rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Tombolo / Via Sant'Antonio

Incidente a Tombolo, disabile sullo scooter elettrico travolto e ucciso da un suv

Angiolino Fortunato Pilotto è stato investito mercoledì pomeriggio in via Sant'Antonio da una Nissan Qashqai che ha centrato in pieno il mezzo per persone invalide su cui viaggiava

Non ce l'ha fatta, Angiolino Fortunato Pilotto, pensionato 67enne di Tombolo, investito mercoledì pomeriggio da un'auto che ha centrato in pieno lo scooter elettrico per persone invalide su cui viaggiava. L'incidente è avvenuto alle 17 di mercoledì, poi il trasporto al pronto soccorso dell'ospedale di Cittadella, dove, alle 22, il suo cuore ha smesso di battere. 

L'INCIDENTE A TOMBOLO. La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia locale del distretto PD1A intervenuta per i rilievi. Da una prima ricostruzione, pare che il 67enne - che impiegava il mezzo elettrico per spostarsi nelle vicinanze della propria abitazione e quel pomeriggio si stava dirigendo al bar dove si sarebbe incontrato con alcuni amici - stesse viaggiando su via Sant'Antonio; nell'opposta direzione di marcia si muoveva la 50enne di San Martino di Lupari alla guida di una Nissan Qashqai, che, nel tentativo di svoltare a sinistra per immettersi in via Spiner, non si sarebbe accorta del sopraggiungere di Pilotto, finendo per travolgerlo.

"ABBAGLIATA DAL SOLE". La conducente, evidentemente in stato di choc, ha riferito di essere stata abbagliata dal sole durante la manovra. Ulteriori accertamenti sono stati disposti dall'autorità giudiziaria. Fintanto, non sarà possibile ai familiari procedere con le esequie. Abbattuta la famiglia e sconcertati quanti conoscevano Angiolino Fortunato Pilotto, persona nota in paese per la sua cordialità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Tombolo, disabile sullo scooter elettrico travolto e ucciso da un suv

PadovaOggi è in caricamento