rotate-mobile
Incidenti stradali Piazze / Via Giambattista Morgagni

Padova, scoppia uno pneumatico: attimi di paura su un autobus di linea

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì. Il mezzo stava svoltando verso il piazzale della stazione quando è stato avvertito un botto che ha spaventato anche i passanti. Sul posto i sanitari del Suem 118 per soccorrere i feriti

Mentre l'autobus era in transito, uno pneumatico posteriore è scoppiato. È successo a Padova, martedì pomeriggio, poco dopo le 16. Il mezzo di linea BusItalia stava svoltando verso il piazzale della stazione quando c'è stato lo scoppio che ha impaurito i passanti.

FERITI. L'autista ha frenato bruscamente facendo cadere alcuni passeggeri tra cui una donna incinta, al settimo mese. Sul posto sono arrivate ambulanze e i vigili urbani. I feriti sono stati accompagnati al vicino ospedale ma le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni. Sull'espisodio si sono espressi anche i sindacati che hanno parlato di poca o scarsa manutenzione dei mezzi.

BUSITALIA. L'azienda, dal canto suo, ha risposto alle accuse dicendo che: "Gli pneumatici non erano vecchi o usurati, ma nuovi, montati da una sola settimana, con max 1000 km. Lo scoppio è stato dovuto ad un evento fortuito e non a scarsa manutenzione o controllo. È comunque in corso un'indagine interna per verificare tutti gli aspetti tecnici dell'accaduto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, scoppia uno pneumatico: attimi di paura su un autobus di linea

PadovaOggi è in caricamento