rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Pontevigodarzere / Autostrada Serenissima

Inferno in autostrada: esplode tir, carbonizzato l'autista, feriti due lavoratori

L'incidente si è versificato dopo la mezzanotte lungo l'A4: morto il guidatore sloveno di 51 anni, tre nitide esplosioni si sono udite nella parte nord della città

Tre forti esplosioni che si sono sentite nitidamente in tutta la zona nord di Padova. Poco dopo la mezzanotte è scoppiato l'inferno lungo l'autostrada A4 tra i caselli di Padova Esto e Padova Ovest dove un'autocisterna per il trasporto di gasolio si è schiantata contro un camion della manutenzione. L'autista bosniaco di 51 anni è morto carbonizzato.

Guarda il video

L'incidente

Stando a quanto ricostruito dalla polizia stradale il Tri con il rimorchio di liquidi infiammabili stava procedendo in direzione Milano quando ha prima urtato un carrello di segnalazione lavori e poi un camion di alcuni operai che stavano effettuando delle manutenzioni lungo l’autostrada per poi incendiarsi. I vigili del fuoco arrivati da Padova, Vicenza e Venezia con 8 squadre e 22 operatori coordinati dal funzionario di guardia sono riusciti a spegnere le fiamme dell’autocisterna che trasportava gasolio. Spento l’incendio è stato rinvenuto il corpo carbonizzato dell’autista. Dei sette operai autostradali presenti, ferito solo l’autista dell’altro autocarro. L’uomo è stato preso in cura dal personale del suem 118 e portato in ospedale. Nelle operazioni di soccorso è rimasto ferito ad un braccio anche un vigile del fuoco, scivolato per terra a causa del manto stradale reso scivoloso dal gasolio, pure lui è stato portato in ospedale per altri accertamenti. Sul posto la polizia stradale e il personale di autostrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa 4 ore.

Esplosioni e un morto in autostrada

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno in autostrada: esplode tir, carbonizzato l'autista, feriti due lavoratori

PadovaOggi è in caricamento