rotate-mobile
Incidenti stradali Ospedali / Via Ospedale Civile

Anziana in bici travolta da un'auto: interminabili minuti incastrata sotto la Panda

Poteva finire davvero male l'incidente di venerdì mattina, che ha coinvolto un veicolo e una due ruote a poca distanza dal policlinico. Ad avere la peggio l'anziana donna in sella

Grande paura venerdì mattina per un incidente tra un'automobile e una bicicletta con in sella una 72enne che se l'è vista brutta, ma fortunatamente non è rimasta ferita in modo grave.

Lo scontro

Qualche minuto prima delle 10 il tragico impatto in via Ospedale Civile: la due ruote è finita completamente sotto alla vettura, una Fiat Panda condotta da una 49enne padovana, rimando incastrata insieme alla sua proprietaria. La guidatrice si è immediatamente fermata per chiedere aiuto e soccorrere la donna che per diversi minuti è rimasta a terra, tra la carrozzeria e il ciottolato.

I soccorsi

Solo l'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di sollevare di peso l'auto e di liberare l'anziana, stabilizzata e presa in cura dai sanitari del 118 accorsi dal vicino policlinico con un'ambulanza. Ricoverata la 72enne, sul posto sono andate avanti le operazioni di sgombero e i rilievi, affidati alla polizia locale. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente, per la quale sono stati sentiti alcuni dei tanti testimoni presenti alla scena. Nel giro di un'ora la strada è stata riaperta al traffico.

incidente ciclista 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana in bici travolta da un'auto: interminabili minuti incastrata sotto la Panda

PadovaOggi è in caricamento