rotate-mobile
Incidenti stradali Due Carrare

Grave incidente in autostrada A13: coinvolte due vetture, perde la vita un bambino

L'episodio domenica pomeriggio attorno alle 15: all'interno di una delle due automobili coinvolte anche il minore di Annone Veneto. Strada bloccata, traffico in tilt

Grave incidente stradale domenica pomeriggio attorno alle 15 lungo l'autostrada A13, poco prima dello svincolo per Venezia. Per cause ancora da accertare, tra le ipotesi probabilmente la scarsa visibilità dovuta alla nebbia, due auto sono rimaste coinvolte in uno scontro. L'impatto è stato violentissimo: una delle due è saltata sopra ad un guardrail e vi è rimasta incastrata. 

MORTO UN BAMBINO. Ad avere la peggio un bambino di 10 anni che nello schianto ha perso la vita. La vittima, Tommaso Candiotto, era residente ad Annone Veneto, in provincia di Venezia con la madre. Ferite anche altre tre persone che occupavano i due mezzi. Sul posto si è portata la polizia stradale, i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza le due macchine, e gli uomini del Suem che non hanno potuto far altro che constatare la morte del piccolo e trasportare d'urgenza gli altri passeggeri coinvolti nell'ospedale più vicino. La dinamica dell'incidente è al vaglio degli uomini della polizia stradale. Bloccata al traffico l'autostrada, la situazione si è ripristinata solo dopo diverse ore.

LA DINAMICA. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, il piccolo viaggiava su una Lancia Ypsilon guidata dal papà 37enne, residente a Pravisdomini in provincia di Pordenone, e con loro c'era anche un'amica 31enne veneziana di Pramaggiore. La Lancia avrebbe tamponato all'altezza di Due Carrare una Volkswagen Polo di un 39enne di Solesino, finendo fuori controllo. Pare che il bambino non fosse assicurato alla cintura, venendo così catapultato fuori dal veicolo, sull'asfalto, dove è morto. Sotto choc il padre, ferito non gravemente e indagato per omicidio stradale. Ferite lievi per la passeggera veneziana e il conducente della Polo.

incidente polo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente in autostrada A13: coinvolte due vetture, perde la vita un bambino

PadovaOggi è in caricamento