rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Solesino

Tamponamento tra camion in autostrada A4, muore un padovano 52enne di Solesino

L'incidente poco prima delle 16 al confine col territorio Padovano. E' intervenuto anche l'elicottero del 118. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità, traffico bloccato

Caos in autostrada A4 per un incidente che poco prima delle 16 ha coinvolto due mezzi pesanti in direzione Padova. Vittima un padovano, Roberto Bizzaro, 52enne di Solesino. L'incidente in territorio veneziano, al confine con quello euganeo. A un chilometro di distanza circa dal bivio con la A13, che porta a Bologna. L'autostrada all'inizio è stata completamente bloccata, anche perché i due camion (uno Scania e un furgone centinato) hanno perso il carico in carreggiata e sono finiti di traverso. Si sono create code fino a 15 chilometri. Code anche lungo la direttrice est (da Padova est verso il Passante e l’A57) a causa dei "curiosi", automobilisti che rallentavano per guardare l’incidente sulla carreggiata opposta. La coda in direzione est è presegnalata dagli addetti della Padova-Brescia.

Incidente mortale in A4

INCIDENTE MORTALE. Secondo le prime ricostruzioni, un autoarticolato croato stava viaggiando tra la corsia di emergenza e la corsia di marcia lenta per raggiungere una piazzola di sosta. Il mezzo è stato tamponato da un camioncino bianco che trasportava frutta e verdura con tre persone a bordo, sedute una accanto all'altra. L’autista dell’autocarro e quello dell’autoarticolato sono rimasti illesi. Ferito il passeggero dell’autocarro che viaggiava al centro dell’abitacolo, deceduto sul colpo, purtroppo, il secondo passeggero dell’autocarro bianco che sedeva accanto al finestrino. L'impatto, infatti, avrebbe interessato soprattutto lo spigolo anteriore destro. Sul posto è stato fatto atterrare l'elicottero del Suem 118, purtroppo inutilmente. E' intervenuta anche almeno un'ambulanza, oltre che gli ausiliari della Cav e la polstrada di Venezia per i rilievi. Sul posto anche i vigili del fuoco di Mira e Mestre che, con l’autogru, hanno messo in sicurezza i mezzi e liberato il passeggero del camion purtroppo deceduto. Pesanti i disagi alla circolazione, i mezzi di soccorso sono riusciti a transitare attraverso la corsia di emergenza.

PASSANTE CHIUSO. È scattato immediatamente il protocollo di emergenza di Cav. Si è deciso di chiudere il Passante in direzione Milano per il tempo necessario. Chi arriva da Trieste viene deviato all’altezza della barriera di Venezia Est sulla A57 (tangenziale di Mestre). Poi gli automobilisti vengono accompagnati all’ultima uscita della tangenziale (rotonda motel Agip) per poi proseguire su viabilità normale (riviera del Brenta, Statale 11) evitando così ulteriore intasamento in A4. In gioco è entrata anche la protezione civile, che ha distribuito acqua agli automobilisti incolonnati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra camion in autostrada A4, muore un padovano 52enne di Solesino

PadovaOggi è in caricamento