rotate-mobile
Incidenti stradali Vigonza

Incidente autostrada A4 a Padova tra pullman turistico e due auto

Il tamponamento giovedì mattina, prima delle 9, in comune di Vigonza, tra Padova Est e Dolo, in direzione di Venezia. Illesi i turisti cinesi a bordo della corriera. Ferito a bordo di un suv. Diversi chilometri di coda

Traffico e code di diversi chilometri, giovedì mattina, sull'autostrada A4, tra i caselli di Padova Est e Dolo, al chilometro 366, all'altezza del comune di Vigonza, per un tamponamento che ha visto coinvolti un pullman e due auto.

UN FERITO. L'incidente intorno alle 8.45, in direzione Venezia, poco dopo lo svincolo dell'A13. I vigili del fuoco hanno supportato il personale del Suem 118 nel soccorso e nell’estrazione del conducente, un 56enne di Ferrara, di un suv Jeep Cherokee, che viaggiava insieme con un amico, rimasto lievemente ferito. Nessuna conseguenza invece a bordo del pullman ungherese su cui viaggiavano dei turisti cinesi. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una Volkswagen Golf guidata da una donna di Roma, rimasta illesa.

SOCCORSI. I vigili del fuoco, intervenuti con due partenze, tra cui l’autogru e 7 operatori, hanno messo in sicurezza tutti i veicoli per poi procedere allo sgombero della carreggiata. Sul posto anche il personale ausiliario dell’autostrada Brescia-Padova. La dinamica dello scontro tra i tre veicoli è al vaglio della polizia stradale di Padova che si è occupata dei rilievi.

TRAFFICO. La viabilità è rimasta molto rallentata fino al termine delle operazioni di soccorso, rilievo e sgombero della carreggiata dai mezzi incidentati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente autostrada A4 a Padova tra pullman turistico e due auto

PadovaOggi è in caricamento