Mamma e figlio investiti mentre attraversano sulle strisce: muore bimbo di 3 mesi
L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 28 marzo, in via Plebiscito a Padova. Sembra che il conducente dell'auto non abbia visto in tempo i pedoni
La donna stava attraversando sulle strisce pedonali con il passeggino quando un’auto ha investito lei e il suo bambino di tre mesi Anas Zidane, nato il 27 dicembre scorso. Il piccolo, arrivato in ospedale in condizioni gravissime, è morto.
L’incidente
Erano le 15.30 di lunedì 28 marzo. Una donna di origini marocchine stava attraversando la strada su via Plebiscito a Padova, a pochi metri dal supermercato Aldi. Con lei c’era il figlio di un anno nel passeggino. Secondo una prima ricostruzione, un’auto ha investito la donna e il bambino: sembra che nel fare la rotatoria, il conducente si sia accorto troppo tardi dei pedoni sulle strisce. Pare abbia provato a frenare ma non è riuscito ad evitare l’impatto. Il bimbo è stato sbalzato fuori dal passeggino e ha perso i sensi. I soccorsi sono arrivati in pochi minuti e il piccolo è stato ricoverato al pronto soccorso pediatrico in prognosi riservata. La caduta è stata fatale, il bimbo è morto in ospedale. La mamma ha riportato delle lesioni, è disperata. Il conducente non ha riportato ferite ma versa in stato di choc. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.