Anziana cade in bicicletta in piazza delle Erbe: a soccorrerla è un giovane specializzando
Brutta caduta mercoledì mattina per una donna, vittima di uno scivolone che le ha fatto battere la testa sul selciato. Alberto Tredese è il primo ad averle prestato aiuto
Si è sbilanciata ed è ruzzolata sui sampietrini, restando a terra dolorante. Mentre i tanti testimoni allertavano il Suem, la vittima è stata soccorsa da un medico di 29 anni specializzando in Anestesia.
La caduta
L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì nella centralissima piazza delle Erbe. Alle 11.30, all'altezza dell'incrocio con via dei Fabbri, una donna molto anziana stava procedendo in sella alla sua bicicletta carica di sporte con la spesa appena fatta. Forse per il peso delle borse o per i ciottoli irregolari, si è sbilanciata e da sola è finita a terra tra i passanti. Immediato l'allarme al 118, che in pochi minuti ha fatto arrivare sul posto un'ambulanza mentre sopraggiungevano anche gli agenti della polizia locale.
Il primo aiuto
Il primo ad aiutare la donna è però stato Alberto Tredese, 29enne padovano specializzando in Anestesia che lavora a Milano. «Viaggiavo anch'io in bicicletta e ho visto la donna a terra un istante dopo la caduta. Mi sono immediatamente fermato per sincerarmi delle sue condizioni aspettando l'ambulanza» ha raccontato. Le condizioni della donna non sarebbero gravi, ma il condizionale è d'obbligo. Trasferita al pronto soccorso, sarà sottoposta a tutti gli accertamenti del caso.