menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Incidente a Cagnola di Cartura tra un camion e uno scooter: un morto

L'ennesima tragedia della strada martedì intorno a mezzogiorno lungo la provinciale all'altezza dell'area di servizio Tamoil, vicino al ponte. Nello schianto ha avuto la peggio il 63enne conducente del motociclo

Un uomo è morto martedì in un incidente stradale, intorno a mezzogiorno, a Cagnola di Cartura.

LA VITTIMA. È successo lungo la strada provinciale 92, in via Padova, all'altezza del distributore Tamoil, poco prima del ponte della frazione. Coinvolti un autoarticolato di una ditta di Lodi e uno scooter Piaggio 250. Ad avere la peggio il conducente del motociclo, Ilario Dainese, 63 anni, residente in via dell'Industria a Cornegliana di Due Carrare, deceduto sul posto.

LA DINAMICA. Secondo una prima ricostruzione della dinamica da parte degli agenti della polstrada, Dainese stava viaggiando in sella al suo scooter provenendo da Cartura in direzione di Padova quando, in senso opposto, il camion condotto da un camionista romeno sulla cinquantina ha iniziato una svolta a sinistra per entrare nell'area del distributore di carburante, pare, non per fare rifornimento, ma per un'inversione di marcia in quanto si sarebbe spinto troppo avanti rispetto all'indirizzo dell'azienda in cui doveva fermarsi per effettuare un carico. Proprio in quel momento, a manovra già iniziata, lo scooter è entrato in collisione con il cassone dell'autoarticolato, cadendo rovinosamente a terra e spirando praticamente sul colpo. La vittima era molto conosciuta nella frazione di Due Carrare, per anni aveva lavorato come inserviente all'ospedale civile di Padova.

LA TESTIMONIANZA. "È stato straziante vedere la scena - dichiara uno dei primi testimoni che hanno prestato soccorso sul posto prima dell'arrivo dell'ambulanza - Dovrebbero fare qualcosa per la viabilità di quel tratto stradale. Troppo spesso capitano queste cose".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento