Tragico schianto in autostrada: due tir si scontrano, muore un camionista

Altro grave incidente dopo il camion in fiamme: l'autostrada A4 in direzione Venezia all'altezza di Vigonza è attualmente chiusa. Sul posto stradale e vigili del fuoco

Dopo il tir in fiamme a metà pomeriggio un altro grave incidente si è verificato verso le 18 lungo l'A4 all'altezza di Vigonza dove due camion si sono scontrati. Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco, il personale del suem 118 e la polstrada. Secondo le prime informazioni il guidatore del mezzo pesante che ha tamponato quello davanti è deceduto. Si tratta di Salvatore Gallo di 64 anni, sposato, originario di Carini (Palermo) dove viveva con la famiglia, dipendente di una ditta di trasporti siciliana. La circolazione è andata a rilento e le macchine sono rimaste incolonnate fino a tarda sera.

incidente A4-A13 1-2

Il comunicato

Ha avuto purtroppo esiti mortali l’incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti questo pomeriggio, pochi minuti dopo le 17.30, in A4, all’altezza dello svincolo con la A13 in direzione Trieste. Nell’impatto tra due tir che viaggiavano in colonna è deceduto il conducente del secondo mezzo. Non è stata direttamente coinvolta invece una vettura che inizialmente si trovava sulla scena dell’incidente. Sul posto operano in questi minuti per la rimozione dei mezzi coinvolti i vigili del fuoco e il soccorso meccanico, mentre i rilievi sono affidati alla Polstrada. Si segnalano code fino a 10 chilometri, che interessano in direzione Trieste le competenze dell’autostrada Brescia-Padova. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nel corso della serata. Defluiscono lentamente anche le code in carreggiata opposta, direzione Milano, dove nel pomeriggio un autoarticolato ha preso fuoco, occupando due corsie di marcia. Illeso il conducente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade insanguinate: perde il controllo dell'auto sui Colli, muore noto barista di 31 anni

  • Tragedia nel pomeriggio: auto esce di strada, morto un 19enne e grave un coetaneo

  • Malore improvviso: è mancato nella notte il Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato, Massimo Puglisi

  • Si schianta con un ultraleggero nella Bassa: morto il pilota 52enne

  • Femminicidio di Cadoneghe: la denuncia e i retroscena di un delitto "annunciato"

  • Statale 47 paralizzata da un incidente: coinvolti tre camion e un'auto

Torna su
PadovaOggi è in caricamento