rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Cittadella / Strada Regionale 53

Cinghiale "sbuca" sulla strada Travolto e ucciso sulla Postumia

Sabato sera, sulla strada regionale 53, tra la rotonda dello Smart di Galliera e quella del Lando di Ca' Onorai a Cittadella. Da accertare la provenienza dell'animale. Grossa preoccupazione fra i residenti

Un cinghiale, o forse un maialino vietnamita, è stato travolto e ucciso da un'auto dopo essere sbucato all'improvviso sulla strada. Un incidente che l'automobilista non ha potuto evitare, e che ha provocato, oltre alla morte del grosso animale, anche il grave danneggiamento della macchina. L'accaduto ha messo in allerta i residenti, perché l'investimento è avvenuto in un luogo in cui di solito non ci sono e non dovrebbero esserci questi animali, ovvero tra la rotonda del centro commerciale Smart a Galliera Veneta e quella del Lando a Ca' Onorai di Cittadella, sulla strada regionale 53 "Postumia".

CINGHIALE INVESTITO E UCCISO. I fatti risalgono a sabato sera. Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti i carabinieri. La foto dell'animale disteso a terra morto ha fatto il giro dei gruppi Facebook locali. C'è chi suppone si tratti di un cinghiale, chi crede, invece, si tratti di un maialino vietnamita. Sta di fatto che la curiosità - ma anche la preoccupazione - più grande è da dove provenga e come sia arrivato lì. A quanto pare, in un campo di Ca' Onorai era stato segnalato l'avvistamento di cinghiali, ma non se ne sa molto di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiale "sbuca" sulla strada Travolto e ucciso sulla Postumia

PadovaOggi è in caricamento