rotate-mobile
Incidenti stradali Cinto Euganeo / Via Santa Lucia

Il camion sbanda e finisce nella scarpata: feriti due operai, uno è molto grave

L'incidente è avvenuto giovedì mattina a Cinto Euganeo, dove un mezzo carico di materiale edile è usicto di strada. Lunghe le operazioni di soccorso, con elicottero e autogrù

Incidente giovedì mattina a Cinto Euganeo in via Santa Lucia, dove un camion è uscito autonomamente di strada. La sbandata sembra riconducibile a un guasto o a uno sbilanciamento del carico. In ospedale i due occupanti.

Il camion finito nella scarpata a Cinto Euganeo

Lo schianto

Attorno alle 9.15 il camion stava procedendo in discesa lungo la strada. Il mezzo, di proprietà di una ditta edile di Piove di Sacco, era carico di impalcature che i due uomini a bordo stavano portando sul luogo di lavoro. All'improvviso il veicolo ha perso aderenza, finendo nella scarpata a lato della strada.

I soccorsi

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno estratto i due feriti, stabilizzandoli prima di trasferirli all'ospedale di Padova. Per uno dei due, che versa in serie condizioni, è stato necessario l'intervento dell'elicottero. Nel frattempo i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il camion rovesciato, recuperandolo con un'autogrù arrivata da Padova in un complesso intervento di circa tre ore. La polizia locale di Este ha eseguito i rilievi per accertare la dinamica e diretto il traffico, che fortunatamente non ha avuto troppi rallentamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il camion sbanda e finisce nella scarpata: feriti due operai, uno è molto grave

PadovaOggi è in caricamento