rotate-mobile
Incidenti stradali

Cisterna di idrogeno si ribalta nel Miranese: treni Pd-Ve sospesi

Per mezz'ora, dalle 20 alle 20.30, il traffico ferroviario è stato interrotto tra Padova e Venezia per il ribaltamento nelle vicinanze di un'autocisterna che trasportava dei silos contenenti materiale infiammabile

Il traffico ferroviario sulla linea Padova-Venezia è stato sospeso ieri sera dalle 20 alle 20.30 causando ritardi a tre Eurostar, due Regionali e un Euronight. A provocare la momentanea interruzione di servizio il ribaltamento di un'autocisterna carica di idrogeno a Vetrego di Mirano, nel Veneziano.

L'INCIDENTE. Il mezzo pesante era partito da Mantova carico di una dozzina di lunghi silos contenenti il materiale altamente infiammabile. Uscito dall'autostrada al casello di Mirano-Dolo l'autocisterna si è diretta sulla viabilità ordinaria ribaltandosi però a pochi metri dalla linea ferroviaria e quasi sopra il passante di Mestre. L'autista non ha riportato conseguenze ma alcuni silos si sono spostati dalla loro sede.

DISAGI PER RESIDENTI E VIABILITÀ. Quattro famiglie residenti in zona sono state evacuate per precauzione, oltre alla sospensione per mezz'ora dei treni, anche il traffico automobilistico è stato deviato, da carabinieri e polizia locale, su strade adiacenti. Sul posto squadre di vigili del fuoco di Padova e di Mestre impegnati a sollevare il mezzo e a trasferirlo in un'azienda di Marghera, nonchè i carabinieri di Mirano, squadre dei vigili del fuoco di Mira, del nucleo Nucleare Biologico Chimico Radioattivo di Mestre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna di idrogeno si ribalta nel Miranese: treni Pd-Ve sospesi

PadovaOggi è in caricamento