menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidente mortale a Cittadella tra auto e tir: morto 80enne di Battaglia

Lo scontro tra i mezzi è avvenuto questa mattina intorno alle 9 lungo la strada statale 53 Postumia. Vittima Renato Barsottini, 80enne di Battaglia Terme. Gravemente ferita la moglie. Viabilità ripristinata

Scontro mortale questa mattina, intorno alle 9, a Cittadella.

UN MORTO. L'incidente è avvenuto lungo la statale 53 Postumia sulla strada che da Fontaniva porta verso Castelfranco. Coinvolti in tutto 3 mezzi: due auto e un tir. La vittima è il conducente di una Citroen Saxo, un pensionato, Renato Barsottini, 80 anni, residente con la moglie a Battaglia Terme, dove l'anziano era molto conosciuto e attivo. Era presidente onorario del gruppo escursionisti locale. La consorte è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Cittadella con prognosi riservata.

LA DINAMICA. Secondo una prima ricostruzione della dinamica da parte dei carabinieri della compagnia locale intervenuta per i rilievi, sembra che l'anziano stesse facendo un'inversione di marcia non accorgendosi che stava soppraggiungendo il camion che lo ha centrato in pieno. Coinvolta anche un'altra auto ma senza ulteriori feriti. Sul posto, oltre ai militari dell'arma, i soccorsi del Suem 118 di Cittadella e l'elisoccorso di Padova, nonchè i vigili del fuoco.

STRADA RIAPERTA. Presente sul posto anche il personale dell'Anas: la statale è stata infatti temporaneamente chiusa in direzione Treviso, con traffico deviato verso il centro abitato di Fontaniva. Dopo le 11 la normale viabilità è stata ripristinata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento