rotate-mobile
Incidenti stradali

Raffica di incidenti, lunedì mattina di passione lungo l'autostrada A4

Almeno quattro i chilometri di coda tra Dolo, in provincia di Venezia e Padova, a causa di una serie di incidenti a cavallo tra i territori della provincia lagunare e di quella euganea. Segnalati feriti non gravi

La settimana non è iniziata nel modo migliore per quanti lunedì mattina si sono messi in viaggio per raggiungere Padova. Pendolari e turisti hanno condiviso un unico "destino": rimanere incolonnati per chilometri a partire dal bivio del Passante per poi essere costretti a proseguire a velocità ridotta fino all'uscita di Padova Est.

4 CHILOMETRI DI CODA VERSO PADOVA. Alle 9.30 erano almeno quattro i chilometri di incolonnamenti a causa di una serie di tamponamenti che hanno di fatto mandato in tilt la viabilità. Il primo si è registrato all'altezza di Arino di Dolo (Venezia), ma poi se ne sarebbero verificati almeno altri due a cavallo tra i territori della provincia lagunare e di quella euganea.

FERITI. Super lavoro di conseguenza anche per gli agenti della polizia stradale, oltre che per i sanitari del 118. Non si segnalerebbero, ma i rilievi sono gioco forza durati a lungo, feriti gravi. Fatto sta che per quanti si sono messi al volante la mattinata è stata scompaginata dalla coda che via via si è allungata sempre più.

TAMPONAMENTO A CATENA. Un tamponamento a catena che ha coinvolto più veicoli (compreso un furgone) ha occupato gran parte della carreggiata, costringendo gli altri automobilisti a transitare su uno spazio ristretto. Inevitabili i restringimenti di carreggiata in corrispondenza degli schianti per permettere non solo i soccorsi, ma anche i rilievi della polstrada, cui spetta il compito di ricostruire le dinamiche degli incidenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di incidenti, lunedì mattina di passione lungo l'autostrada A4

PadovaOggi è in caricamento