rotate-mobile
Incidenti stradali Codevigo / Via Roma

Incidente a Codevigo, frontale tra una corriera e un'auto: un morto

Il grave schianto nel pomeriggio di giovedì, intorno alle 14.30, in località Castelcaro, in cui un 72enne padovano ha perso la vita. Non risultano altri feriti tra l'autista e gli studenti a bordo del pullman di linea: illesi

Sangue sulle strade del Piovese, nel pomeriggio di giovedì, dove una persona, coinvolta in un grave incidente, ha perso la vita. È accaduto intorno alle 14.30, all'incrocio tra le vie Roma e Argine sinistro Bacchiglione, in località Castelcaro a Codevigo.

FRONTALE AUTO-CORRIERA. La vittima, Marino Mazzuccato, 72enne residente a Padova in piazzale Pontecorvo, alla guida di una Fiat Punto, viaggiava in direzione di Brenta d'Abbà quando si è scontrata, frontalmente, con una corriera di linea proveniente dal senso opposto di marcia. All'origine della collisione potrebbe esserci stato un abbaglio di sole che avrebbe portato il pensionato ad invadere la corsia su cui viaggiava il pullman, condotto da un 52enne di Rovigo.

AUTISTA E STUDENTI ILLESI. Da Padova si è alzato in volo l'elisoccorso del Suem 118, ma purtroppo per l'automobilista, deceduto sul posto, non c'era già più nulla da fare. Vani i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari. Non risultano altri feriti. Sia l'autista che gli studenti che viaggiavano sulla corriera sono rimasti illesi e hanno potuto terminare la loro corsa con un altro mezzo pubblico sopraggiunto poco dopo. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia locale per i rilievi. Inevitabili i disagi alla viabilità fino alla rimessa in sicurezza della carreggiata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Codevigo, frontale tra una corriera e un'auto: un morto

PadovaOggi è in caricamento