rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Codevigo / Strada Romea

Doppio incidente sulla Romea, dieci feriti tra cui 5 bambini: traffico e code verso il mare

Statale paralizzata domenica mattina per due sinistri avvenuti a Conche di Codevigo

Mattinata da bollino nero, domenica mattina, sulla statale Romea, in direzione di Sottomarina, a causa di due incidenti, avvenuti entrambi a Conche di Codevigo, nei quali sono rimaste ferite, per fortuna non gravemente, 10 persone, tra cui 5 bambini.

IL PRIMO INCIDENTE. Il primo sinistro si è verificato all'altezza del bar Balabuska: una Peugeot 307 con a bordo dei francesi ha tamponato una Citroen C3; questa, a seguito del violento impatto è finita sull'opposta corsia di marcia, andando ad urtare una terza auto, una Opel Zafira. Immediati i soccorsi del Suem 118, intervenuto anche con l'elicottero: mamma e figlioletta francesi sono state portate all'ospedale di Piove, gli altri 4 piccoli a bordo delle altre due auto sono stati tenuti in osservazione in Pediatria a Padova. Dei rilievi si è occupata la polizia stradale di Piove di Sacco.

IL SECONDO INCIDENTE. La situazione del traffico è stata pesantemente compromessa, tant'è che, a provocare il secondo incidente, è stata proprio un'automobile che tentava di sfuggire all'incolonnamento. Si tratta di una Peugeot 2008, con a bordo due donne trentenni della Repubblica Ceca, residenti a Noventa Padovana: per evitare la coda, la conducente ha tentato un'inversione, senza, però, notare uno scooter Yamaha T-Max in arrivo dall'opposta corsia di marcia. Ad avere la peggio è stata la coppia, moglie e marito di Paese (Treviso), in sella al motorino: l'uomo, che ha riportato uno schiacciamento della cassa toracica, appena salito in ambulanza è svenuto. Sul posto per i rilievi la polizia locale di Arzergrande e di Codevigo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incidente sulla Romea, dieci feriti tra cui 5 bambini: traffico e code verso il mare

PadovaOggi è in caricamento