rotate-mobile
Incidenti stradali Codevigo / Strada Provinciale dei Pescatori

Incidente Codevigo: auto investite marito che muore, moglie è grave

Scesi dal pullman sulla strada dei Pescatori, hanno attraversato venendo presi in pieno da un'auto. L'ex segretario comunale, Davide Schlagenauf, è deceduto, la coniuge gravemente ferita al nosocomio di Piove

Moglie e marito scendono dal pullman e attraversano la strada. Abitano poco lontano. Nello stesso momento, in senso opposto sopraggiunge un'auto che investe entrambi. Lui muore sul colpo, lei, gravemente ferita, viene portata dal Suem 118 al vicino ospedale di Piove di Sacco. È successo intorno alle 18.20 di giovedì lungo la strada dei Pescatori, a Codevigo. Vittima l'ex segretario comunale in pensione, il 78enne Davide Schlagenauf, molto conosciuto in paese.

LA DINAMICA. A centrare in pieno i due anziani coniugi che, secondo una prima ricostruzione della dinamica da parte della polizia locale, probabilmente risultavano coperti visivamente dal pullman al momento dell'attraversamento in un tratto di strada sprovvisto di strisce pedonali, è stata una Ford Focus con a bordo una famiglia di Chioggia, diretta da Venezia verso Padova. Il conducente dell'auto, all'altezza del bar "Al Ponte", non avrebbe visto i due pedoni e tanto meno avrebbe fatto in tempo a frenare, travolgendoli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per regolamentare il traffico sulla strada, rimasta in un primo tempo completamente bloccata e, successivamente, per ore, aperta a senso unico alternato, con disagi alla viabilità locale, fino al termine dei rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Codevigo: auto investite marito che muore, moglie è grave

PadovaOggi è in caricamento