rotate-mobile
Incidenti stradali Zona Industriale / Corso Stati Uniti

Incidente in corso Stati Uniti, tir fa inversione e Bmw si schianta contro il cordolo centrale

All'1.40 di lunedì, un 37enne ha perso il controllo dell'auto, finendo contro l'aiuola spartitraffico. Secondo l'automobilista sarebbe stata colpa della manovra di un autoarticoato che lo precedeva

Una Bmw è finita contro l'aiuola spartitraffico centrale di corso Stati Uniti a Padova, all'altezza del supermercato Lando, all'1.40 di lunedì. Alla guida un 37enne moldavo, V.B., residente in provincia.

L'INCIDENTE. L'uomo, soccorso dai sanitari del Suem 118 con ferite di media gravità, non in pericolo di vita, secondo il proprio racconto e quello di alcuni testimoni, avrebbe perso il controllo dell'auto a seguito della manovra di un autoarticoato che lo precedeva nella stessa direzione di marcia, da Saonara verso il centro città. Pare che il tir in questione, allargandosi sulla destra per poi fare inversione immettendosi nell'apposito varco del cordolo centrale, abbia causato lo sbandamento della Bmw che lo seguiva. Il mezzo pesante, con cui non è avvenuto alcun urto, avrebbe proseguito la propria corsa.

ACCERTAMENTI IN CORSO. Probabilmente il camionista nemmeno si è accorto dell'incidente che ha coinvolto l'auto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per recuperare la Bmw e la polizia locale per i rilievi. Sono in corso accertamenti e sono al vaglio le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della zona per verificare l'esatta dinamica e le eventuali responsabilità nel sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in corso Stati Uniti, tir fa inversione e Bmw si schianta contro il cordolo centrale

PadovaOggi è in caricamento