rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Piove di Sacco / Via Circonvallazione

Ferito dopo l'incidente in bicicletta: il tasso alcolemico alle stelle gli costa una denuncia

Un cinquantenne di origine straniera ha dovuto fare i conti con le conseguenze di un incidente autonomo costatogli una visita al pronto soccorso ma anche una denuncia penale

É caduto di sella mentre viaggiava in bicicletta in piena notte per le strade di Piove di Sacco. Un infortunio che ha costretto un 50enne moldavo a farsi medicare al pronto soccorso, causato dalla pesante ubriacatura rimediata nel corso della serata.

L'incidente

É infatti stato l'abuso di alcol a provocare l'incidente autonomo che pochi minuti dopo la mezzanotte di domenica ha visto coinvolto lo straniero lungo via Circonvallazione. Il 50enne, che vive in paese, mentre pedalava ha sbandato finendo sull'asfalto, dove è stato soccorso dal personale della polizia stradale chiamata da alcuni testimoni. Una volta appurato che nessun'altra persona o veicolo erano stati coinvolti, sono stati avviati i rilievi mentre lo straniero veniva accompagnato al vicino ospedale per le medicazioni.

La denuncia

Nel nosocomio piovese sono anche stati eseguiti gli accertamenti per verificare l'eventuale assunzione di sostanze, subito confermata dalle analisi che hanno riscontrato nel suo sangue un tasso alcolemico pari a 2,5 g/l, cinque volte oltre il consentito. Dopo essere stato visitato il moldavo è stato trasferito in questura a Padova e denunciato per guida in stato d'ebbrezza. Le sue condizioni di salute non sono gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito dopo l'incidente in bicicletta: il tasso alcolemico alle stelle gli costa una denuncia

PadovaOggi è in caricamento