rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Camposampiero

Il test tossicologico lo inchioda dopo l'incidente: lo spinello vale una denuncia

Trasportato all'ospedale dopo lo scontro con un'altra vettura, era stato sottoposto ad accertamenti che hanno riscontrato nel suo organismo la presenza di cannabinoidi

Prima l'incidente, in cui è rimasto ferito insieme a un'altra persona. Ora un sospetto che diventa realtà e si trasforma in denuncia.

L'incidente

I test tossicologici hanno inchiodato un 24enne padovano alle sue responsabilità. Lo scorso 6 ottobre il ragazzo era rimasto coinvolto in un incidente stradale nell'Alta padovana. Quella sera stava percorrendo via Cavour, alle porte di Camposampiero, a bordo della sua Lancia Y quando si è scontrato con la Peugeot 207 di una donna. Lei ne era uscita con una prognosi di 14 giorni, tre in meno per lui. La dinamica dello schianto ha portato con sé molti dubbi, che nei giorni scorsi hanno trovato, almeno in parte, risposta.

Le sanzioni

Arrivati all'ospedale per le medicazioni, entrambi i guidatori sono stati sottoposti ai test per verificare le loro condizioni psicofisiche: lo scopo era quello di accertare se avessero assunto sostanze non compatibili con la guida. A distanza di un paio di mesi sono arrivati i risultati, per nulla confortanti. É stato accertato che il ragazzo quel giorno si era messo al volante dopo aver assunto della droga, con tutta probabilità marijuana. Ora deve fare i conti con una denuncia per guida sotto effetto di stupefacenti, oltre che con una salatissima multa e con la revoca della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il test tossicologico lo inchioda dopo l'incidente: lo spinello vale una denuncia

PadovaOggi è in caricamento