rotate-mobile
Incidenti stradali Rubano

Caduta in bici e frattura del femore per l'ex asso del ciclismo Zandegù

Il 73enne originario di Rubano è stato protagonista lunedì di un incidente sulle due ruote mentre percorreva una pista ciclabile a Bibione, dove si trova in vacanza. Nel '62 vinse il mondiale nella cronometro a squadre

Brutta disavventura in bicicletta, lunedì pomeriggio, per un vero "professionista" delle due ruote come Dino Zandegù, 73enne padovano originario di Rubano, ex campione del mondo di cronometro a squadre.

L'INCIDENTE. Erano circa le 16 quando, mentre percorreva una pista ciclabile a Bibione, dove si trova in vacanza, dopo aver probabilmente urtato lo specchietto di un'auto avrebbe perso l'equilibrio cadendo rovinosamente a terra. Trasportato all'ospedale di Portogruaro, in seguito ad accertamenti, all'ex campione è stata riscontrata la frattura del femore, nonché diverse escoriazioni.

LA CARRIERA. Professionista dal 1963 al 1972, vinse il titolo mondiale nella cronometro a squadre nel 1962 e la medaglia d'argento nel 1963.

MERICORDO: Da Faggin a Zandegù, il ciclismo padovano degli anni d'oro - MERICORDO/BIS: Padova in bicicletta, una storia di grandi trionfi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caduta in bici e frattura del femore per l'ex asso del ciclismo Zandegù

PadovaOggi è in caricamento