rotate-mobile
Incidenti stradali Vigonza / Via Noalese

Vigonza, disabile in carrozzina elettrica investito da un autocarro

Un invalido di 88 anni è stato travolto da un camion lungo la Noalese, martedì mattina, verso le 9.15, sulle strisce pedonali. Il ferito è stato accompagnato in ospedale in area rossa e poi in Chirurgia plastica

Incidente, martedì mattina, a Vigonza sulla Noalese. Un invalido di 88 anni, residente a Mellaredo di Pianiga, è stato investito sulle strisce pedonali mentre attraversava la strada a bordo di una carrozzina elettrica da un autocarro condotto da un 71enne di Martellago (Venezia).

L'INCIDENTE. Il mezzo procedeva da Padova in direzione di Treviso. L'autista probabilmente non si è accorto del sopraggiungere dell'88enne, finendo per colpirlo con la ruota anteriore destra. Nel frattempo, il conducente di un furgone, proveniente dall'opposto senso di marcia, accortosi invece dell'uomo in carrozzina, e fermatosi per lasciarlo passare, assistendo all'incidente, è subito intervenuto in soccorso della vittima.

GAMBA SPAPPOLATA. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi del Suem 118 e il personale della polizia locale per i rilievi. Il ferito è stato trasportato in ospedale, inizialmente in area rossa. Poi è stato trasferito e ricoverato in Chirurgia plastica, per fratture multiple alla gamba destra. Non è comunque in pericolo di vita.

TRAFFICO. La Noalese è rimasta chiusa al traffico fino a quando l'88enne non è stato portato via in ambulanza. Le operazioni si sono svolte rapidamente, evitando grossi intasamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigonza, disabile in carrozzina elettrica investito da un autocarro

PadovaOggi è in caricamento