rotate-mobile
Incidenti stradali Due Carrare / Via Campolongo, 2

Due Carrare, tasso investito sulla provinciale: ora sta bene

L'incidente in via Campolongo, lungo la sp 17. L'animale, ferito a una zampa, è stato recuperato con difficoltà dalla polizia provinciale anche per la natura selvatica dell'esemplare che a fatica si lascia avvicinare dagli uomini

Rimasto ferito a una zampa posteriore in seguito a un incidente stradale in via Campolongo, lungo la strada propvinciale 17 a Due Carrare, un esemplare di tasso (Meles meles) di 15 chilogrammi è stato soccorso dagli agenti della polizia provinciale e affidato alle cure del medico veterinario Ferdinando Zanin, convenzionato con la Lipu.

tasso2-2PRESTO DI NUOVO IN LIBERTÀ. Il ritrovamento dell'animaletto è avvenuto domenica. Non facili le operazioni di cattura però, in quanto il tasso, per natura poco incline a farsi avvicinare dagli uomini, ha reagito agli agenti con una certa aggressività. “Purtroppo i traumi subiti dagli esemplari di fauna selvatica, sempre più frequenti, rappresentano una triste realtà - ha constatato l’assessore alla Polizia provinciale Enrico Pavanetto - Grazie all’intervento tempestivo degli operatori e alla sapiente opera del medico veterinario l’animale potrà recuperare rapidamente e verrà presto rimesso in libertà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due Carrare, tasso investito sulla provinciale: ora sta bene

PadovaOggi è in caricamento