rotate-mobile
Incidenti stradali Este / Via Principe Amedeo

Automobilista si distrae alla guida e investe un'anziana in carrozzina e la giovane badante

L'incidente lunedì sera ad Este, lungo la regionale 10 verso Ospedaletto, all'incrocio con via Amedeo. A provocarlo un 45enne su una Ford Fiesta, che al semaforo lampeggiante ha investito una 78enne accompagnata da una 21enne intente ad attraversare la strada

Una 78enne, invalida su una carrozzina, accompagnata dalla badante 21enne, stavano attraversando la strada, regolarizzata da impianto semaforico con luce gialla lampeggiante, quando, in quel momento, un automobilista in viaggio, probabilmente per distrazione, non si è accorto della loro presenza, investendole.

FERITE. L'incidente lunedì sera, alle 20.30 circa, lungo la strada regionale 10, in direzione di Ospedaletto Euganeo, all'intersezione con via Principe Amedeo. Alla guida dell'auto, una Ford Fiesta, un 45enne del posto. Anziana e badante, soccorse dai sanitari del Suem 118, sono state accompagnate al pronto soccorso dell'ospedale di Monselice. Alla giovane è stato dignosticato un trauma distorsivo alla colonna cervicale e una contusione alla gamba sinistra, guaribili in 10 giorni. Trattenuta invece per precauzione l'anziana per un colpo al capo, comunque non in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri dell'aliquota Radiomobile di Este per i rilievi e che ha provveduto a sanzionare l'automobilista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista si distrae alla guida e investe un'anziana in carrozzina e la giovane badante

PadovaOggi è in caricamento