rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Este

Atterra 14enne in scooter e fugge Trovato l'automobilista "pirata"

L'incidente martedì sulla strada regionale 10 ad Este. I carabinieri della stazione di Santa Margherita d'Adige hanno denunciato in stato di libertà, per omissione di soccorso, M.B., un pensionato 88enne del posto

Trovato il "pirata" che, nel tardo pomeriggio di martedì, ad Este, sulla Strada regionale 10, travolse un 14enne in scooter senza fermarsi a soccorrere il giovane rimasto a terra.

TROVATO IL "PIRATA". I carabinieri della stazione di Santa Margherita d'Adige hanno denunciato in stato di libertà, per omissione di soccorso, M.B., un pensionato 88enne di Este. L'uomo, alla guida della propria auto, una Peugeot 207, atterrò il giovane in motorino, fermandosi in un primo momento, salvo ripartire subito dopo essersi accorto che il ragazzo si stava alzando in piedi autonomamente dopo la rovinosa caduta.

L'APPELLO DELL'AUTOSCUOLA: Guarda il video

LE INDAGINI. L'attività investigativa dei militari si è basata su un numero di targa parziale fornito da un testimone. In un primo momento i dati non portavano ad alcun riscontro. I carabinieri hanno quindi invertito la sequenza dei numeri, appurando che la prima indicazione era stata errata, e riuscendo a risalire all'anziano.

L'APPELLO. Per favorire le indagini, un appello era stato lanciato su Facebook da Mattia Borotto, titolare dell'autoscuola di cui il giovane era stato allievo: "Aiutateci a trovare il fuggitivo. Caro pirata, non puoi scappare, perché hai le ore contate".

L'APPELLO DELL'AUTOSCUOLA, IL VIDEO:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atterra 14enne in scooter e fugge Trovato l'automobilista "pirata"

PadovaOggi è in caricamento