Martedì, 18 Maggio 2021
Incidenti stradali

Padovano morì in moto a 26 anni Un indagato per omicidio colposo

Un vicentino di 25 anni con una sua manovra potrebbe avere fatto perdere il controllo della sua due ruote a Federico Rossi, il ragazzo deceduto tre anni fa sull'altopiano di Asiago: ordinata una perizia tecnica

Una Bmw R 1200 incidentata

Sono passati tre anni dal tragico schianto in moto che costò la vita a Federico Rossi, 26enne residente a Padova in via Campagnola, morto dopo avere perso il controllo della sua potente moto Bmw R1200 sull'altopiano di Asiago, lungo la provinciale 349 ai confini tra Veneto e Trentino. Con lui in viaggio c'era anche la fidanzata, rimasta gravemente ferita. Era il 24 agosto 2012. Il pubblico ministero vicentino, come riportano i quotidiani locali, dopo avere chiesto il rinvio a giudizio, con l'accusa di omicidio colposo, per un automobilista di Dueville (Vicenza), 25 anni, ha ottenuto che il giudice ordinasse una perizia tecnica per ricostruire con esattezza l'incidente, che potrebbe, quindi, avere un responsabile.

INDAGATO UN AUTOMOBILISTA. Il 25enne vicentino, infatti, con una sua manovra, avrebbe provocato, pur senza "toccare" il mezzo di Rossi, la brusca sterzata che fece perdere il controllo della moto al 26enne padovano. Per evitare la sua auto, quindi, il motociclista si sarebbe schiantato contro le rocce perdendo la vita.

L'INCIDENTE. Secondo la ricostruzione effettuata quel giorno dei carabinieri di Asiago, il giovane centauro si trovava in località Ghertele - proveniva da Lavarone e stava viaggiando in direzione di Camporovere - quando perse il controllo della due ruote. Aveva delle auto davanti a sè, forse stava per accingersi ad effettuare una manovra di sorpasso. All'epoca dei fatti non furono individuate responsabilità. Successivamente sarebbe emersa la presenza di un altro mezzo, l'auto del 25enne vicentino, che con una sua manovra, avrebbe fatto perdere a Rossi il controllo della due ruote. Sarà la perizia tecnica a stabilirlo con certezza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padovano morì in moto a 26 anni Un indagato per omicidio colposo

PadovaOggi è in caricamento