rotate-mobile
Incidenti stradali Saccolongo / Via Pelosa

Schianto all'incrocio tra moto e furgone: quattro feriti, gravissimo un 63enne padovano

In seguito al terribile impatto tra una moto Suzuki e un Fiat Doblò, il motociclista rimasto sull'asfalto è stato ricoverato in area rossa. Feriti anche i tre occupanti del furgoncino

Una mattinata segnata da due incidenti a distanza ravvicinata, con un motociclista elitrasportato in gravi condizioni all'ospedale del capoluogo e altre tre persone ferite. Dopo lo scontro che esattamente un mese fa costò la vita a un giova papà in sella al suo scooter, un altro drammatico episodio si è verificato sulle strade di Saccolongo.

Schianto tra furgone e moto, un ferito grave

La dinamica e i feriti

L'episodio più grave è avvenuto poco dopo le 9, quando un furgoncino e una moto Suzuki GSX1000 si sono scontrati frontalmente. L'impatto violentissimo è avvenuto all'incrocio tra via Pelosa e via Argine Sinistro e ha causato il ferimento di quattro persone. Il veicolo stava svoltando a sinistra quando dalla corsia opposta è sopraggiunta la moto: i due mezzi si sono scontrati quasi frontalmente, con la due ruote che ha impattato con il lato anteriore sinistro del furgone ed è poi schizzata a bordo strada. I tre occupanti del Fiat Doblò sono stati portati all'ospedale in via precauzionale: quello in condizioni peggiori è il conducente, un uomo di Selvazzano, mentre ad avere la peggio è stato il centauro. Il 63enne S.F. di Cervarese Santa Croce è rimasto a terra tra la carreggiata e la cunetta e per lui è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso atterrato a pochi metri di distanza.

I soccorsi

Sul posto sono arrivati i pompieri di Abano Terme per mettere in sicurezza i mezzi ed estrarre i feriti e il personale del suem 118, che dopo aver stabilizzato il centauro lo ha caricato sull'elicottero. Arrivato all'ospedale civile, il ferito è stato ricoverato in area rossa con codice giallo. A terra sono evidenti i segni dell'impatto, con una lunga scia di olio e detriti.

Il precedente

Per i rilievi e per chiarire la dinamica è intervenuta la polizia locale del consorzio Retinus, che si trovava già sul posto per un altro incidente nello stesso incrocio che aveva visto coinvolta un'auto. Il conducente, forse per l'alta velocità o per una distrazione, aveva perso il controllo del mezzo, abbattendo un palo e terminando la sua corsa contro una colonnina del gas lungo strada. Ferite lievi per le due persone a bordo, in particolare per la passeggera. I veicoli coinvolti nei due scontri sono stati rimossi e i vigili del fuoco hanno ripristinato la viabilità nel giro di circa due ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto all'incrocio tra moto e furgone: quattro feriti, gravissimo un 63enne padovano

PadovaOggi è in caricamento