rotate-mobile
Incidenti stradali Vigodarzere / Via Terraglione

Drammatico schianto all'incrocio: muore studente di 20 anni. Gravissimo il cugino

Un incidente mortale si è verificato martedì sera nell'Alta Padovana all'altezza di un incrocio nella zona Nord del comune di Vigodarzere. Un ragazzo è morto, un altro è grave

É di un morto e un ferito grave il bilancio dell'incidente verificatosi alle 18 di martedì in località Tognon di Vigodarzere.

L'incidente

Una Citroen C3 e una motocicletta Honda 500 si sono scontrate all'incrocio tra le vie Terraglione, Perarello e Pio La Torre. Ad avere la peggio sono stati i due ragazzi in sella alla moto, sbalzati a terra e ferite in modo gravissimo. Nonostante più di un'ora di disperati tentativi di rianimazione e l'intervento dell'elisoccorso, il 20enne alla guida è deceduto. Si tratta di Mattia Schiavon che abitava con la famiglia in via Maroncelli a Padova. Ferito gravemente anche il passeggero, cugino diciottenne della vittima, che viaggiava sulla parte posteriore del sellino, trasportato all'ospedale di Camposampiero. Più lievi invece le ferite dei due occupanti del veicolo, due coniugi cinquantenni della zona. Dai primi rilievi pare che a innescare la carambola sia stato un sorpasso azzardato della moto. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale del Medio Brenta per regolare il traffico, particolarmente intenso, e mettere in sicurezza l'area. Via Terraglione risulta al momento chiusa.

Passione per i motori

Mattia Schiavon era appassionato di motori, di calcio (tifava Milan) e studiava per diventare cuoco. Ora tutti i familiari sperano che il cugino R. si possa salvare dopo una notte trascorsa in ospedale.

Il precedente poche ore prima

Martedì mattina nello stesso tratto si era verificato un altro incidente. Poco prima delle 7 due automobili si sono tamponate causando il ferimento di due persone. Una, più grave, era finita al pronto soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico schianto all'incrocio: muore studente di 20 anni. Gravissimo il cugino

PadovaOggi è in caricamento