rotate-mobile
Incidenti stradali Vigonza / Autostrada Serenissima

Mezzo pesante si ribalta in autostrada, autista estratto dalle lamiere. Code per i curiosi

Grave incidente venerdì mattina nel tratto padovano della A4 dove un camion ha sbandato uscendo autonomamente dalla carreggiata. Nessun altro veicolo sarebbe rimasto coinvolto

Incidente poco dopo le 9.30 lungo l'autostrada A4 in direzione Trieste, tra le uscite Padova Est e Arino nel territorio comunale di Vigonza al chilometro 368,5/est.

Il ferito

Unico mezzo coinvolto è un autoarticolato che trasportava un container, uscito autonomamente di strada e finito ribaltato a sulla via di sicurezza sottostante. Ferito il conducente, estratto dalle lamiere della cabina di guida dai vigili del fuoco e affidato ai sanitari del Suem. Le sue condizioni in un primo momento sono sembrate gravissime, tanto che è stato richiesto l'intervento dell'elicottero che lo ha trasferito all'ospedale di Padova. Successivamente invece sarebbe stato dichiarato non in pericolo di vita.

Il tir container volato fuori dalla A4

Traffico

Rilievi a cura della polizia stradale, intervenuta insieme agli ausiliari di Concessioni Autostradali Venete coordinati dal centro operativo di Mestre e con il coordinatore della viabilità sul posto. Complesso l'intervento di rimozione del mezzo pesante, che richiederà un lavoro in più fasi e durerà alcune ore a causa della rottura del rimorchio. Dopo l'incidente si sono registrati circa 3 chilometri di coda in direzione Trieste, specie per la presenza di diversi curiosi che rallentavano la marcia. Le operazioni di recupero non prevedono la chiusura della strada, se non quella della corsia di emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo pesante si ribalta in autostrada, autista estratto dalle lamiere. Code per i curiosi

PadovaOggi è in caricamento