Schianto in corso Australia, centauro gravemente ferito nell'impatto con il furgone
Un uomo è gravemente ferito in seguito a un violento incidente nel pomeriggio di martedì all'altezza di Montà. L'impatto ha coinvolto un furgone e una motocicletta
L'incidente si è verificato poco dopo le 15 in corso Australia all'altezza di Montà, tra le uscite 3 e 4 in direzione di Padova Sud e della curva Boston. Il bilancio è di un uomo in gravi condizioni.
La dinamica e i soccorsi
A collidere sono stati una motocicletta Harley Davidson guidata da un 55enne padovano e un furgone Fiat Ducato condotto da un 41enne italiano. Ad avere la peggio è stato il centauro, sbalzato con violenza sull'asfalto. Soccorso dai sanitari del Suem, è stato trasferito all'ospedale di Padova in condizioni gravi. Sul posto è arrivata la polizia locale incaricata dei rilievi di quello che, dai primi riscontri, pare essere stato un tamponamento. Gli agenti avrebbero rintracciato un testimone oculare dello schianto, che potrebbe aiutare a capire l'esatta dinamica.
Strada chiusa
I rilievi hanno richiesto la parziale chiusura del tratto di strada attorno al chilometro 2+200. La sola seconda corsia nel senso di marcia interessato dall'impatto è rimasta chiusa per circa due ore.
In Evidenza
-
Due anni di canone Telepass gratuito per chi risiede a Padova e provincia: l'iniziativa
-
Andrea Pennacchi: «So taca na machina, ma respiro. Grazie a tutti i medici, sono in buonissime mani»
-
Tamponi rapidi, salgono a trenta le farmacie padovane aderenti all'iniziativa: l'elenco completo
-
8 linee dirette per una rivoluzione: presentato Smart, il progetto che cambierà la mobilità a Padova