rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Piove di Sacco / Via Borgo Botteghe

Finisce nel fossato con l'auto ma è troppo pesante: estratto con la gru

Un 76enne di 180 chili è stato vittima nella mattinata di martedì di un tamponamento in via Borgo Botteghe ad Arzarello. Per liberarlo sono dovuti intervenire i pompieri. Ferito anche un vigile durante i rilievi

Troppo pesante, per trarlo in salvo dal fosso in cui è caduto dopo un tamponamento con l'auto, è stato necessario l'intervento di una gru. Si tratta di un 76enne di Arzergrande che, come riporta il Mattino di Padova, nella mattinata di martedì sarebbe stato vittima di un incidente in via Borgo Botteghe ad Arzarello di Piove di Sacco. Mentre l'uomo svoltava a bordo del proprio mezzo, la Mercedes dietro di lui non si sarebbe accorta della manovra e lo avrebbe centrato in pieno. Un impatto violento che ha lanciato la Peugeot 407 dell'anziano in avanti, facendola precipitare nel fosso a bordo strada.

ESTRATTO CON LA GRU. Sul posto sono intervenuti i vigili e il personale sanitario del Suem 118. Peccato, però, che il ferito pesasse ben 180 chili. Impossibile recuperarlo ed estrarlo dall'auto giù nel fossato. A quel punto polizia locale e soccorsi hanno dovuto appellarsi ai vigili del fuoco. Troppo pesante anche per la barella del 118, il ferito è stato caricato sulla speciale "toboga" in dotazione ai pompieri, impiegata per i recuperi in elicottero. Agganciata la barella, l'autogru ha tirato fuori il 76enne sano e salvo. I vigili del fuoco, alla guida del mezzo, hanno seguito l'ambulanza fino all'ospedale, dove hanno scaricato l'uomo, ferito a una gamba e con una prognosi di 20 giorni.

FERITO UN VIGILE. La polizia locale, intervenuta per i rilievi, sta ricostruendo la dinamica dell'incidente, per capire come mai la donna alla guida dell'altro veicolo coinvolto, una 72enne di Pontelongo, non si sia accorta della macchina davanti a lei intenta a svoltare.  Per questo si sta verificando che l'uomo avesse inserito la freccia prima di girare. Nel frattempo, durante le procedure di rito, uno dei vigili è stato vittima egli stesso di un piccolo incidente. Un'auto lo ha urtato di striscio durante le operazioni. Per lui, 5 giorni di riposo a causa di una contusione alla gamba. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce nel fossato con l'auto ma è troppo pesante: estratto con la gru

PadovaOggi è in caricamento