rotate-mobile
Incidenti stradali

Manovra azzardata di un padovano Muore centauro a Ponte nelle Alpi

Un 81enne alla guida di una Volkswagen Polo avrebbe tentato una pericolosa inversione di marcia nel comune del Bellunese. In quel momento sarebbe sopraggiunto il centauro, centrando in pieno l'auto

Un'inversione di marcia azzardata avrebbe causato l'impatto micidiale che è costato la vita a Fiorenzo Cadamuro, 45enne, grafico di Carbonera nel Trevigiano. Alla guida della Volkswagen Polo contro cui si sarebbe schiantata la moto, M.N., 81enne padovano. L'incidente, come riportano i quotidiani locali, sarebbe avvenuto domenica mattina poco dopo le 11.45, a Ponte nelle Alpi, nel Bellunese.

LA DINAMICA. Lo schianto violentissimo, nella località di Cadola. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Belluno, l'anziano, che viaggiava assieme alla moglie, avrebbe dovuto immettersi sulla A27, ma, alla rotatoria dello svincolo, avrebbe preso l'uscita sbagliata, ritrovandosi a percorrere la statale 51 in direzione del Fadalto. Accortosi dell'errore, poche centinaia di metri più avanti l'automobilista avrebbe avvistato uno spiazzo in cui tentare l'inversione. Una manovra pericolosa, sulla strada in pendenza e a ridosso di una semicurva. Proprio in quel momento, sarebbe sopraggiunto il centauro, in sella alla sua moto Guzzi, proveniente dal senso di marcia opposto, in direzione di Belluno. Un impatto devastante: la motocicletta avrebbe centrato in pieno l'automobile, che stava uscendo in retromarcia. Inutili purtroppo i soccorsi del Suem 118. Il 45enne sarebbe deceduto sul colpo. L'anziano conducente, sotto choc, avrebbe riportato delle lievi contusioni. Illesa invece la moglie. Sul posto, oltre ai carabinieri e ai sanitari del Suem 118, anche i vigili del fuoco per rimuovere i mezzi e mettere in sicurezza la strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra azzardata di un padovano Muore centauro a Ponte nelle Alpi

PadovaOggi è in caricamento