rotate-mobile
Incidenti stradali Cittadella / Via Postumia di Ponente

Cittadella, nonna investita davanti al nipotino: lei muore, lui scioccato

La tragedia ieri dopo le 18 in via Postumia di Ponente. Vittima Flora Toffolon, per tutti Norma, 75 anni, infermiera in pensione. Col nipotino di 6 anni camminava sul ciglio della strada quando è rimasta falciata da una Fiat Panda. Il conducente non l'ha vista, accecato dal sole

Tragico epilogo per una passeggiata, a pochi metri da casa, di nonna e nipotino, ieri, a Cittadella. La 75enne Flora Toffolon, da tutti conosciuta come Norma, infermiera in pensione, è morta intorno alle 18 dopo essere rimasta investita dalla Fiat Panda condotta da un nigeriano quarantenne.

L'INCIDENTE. L'anziana, assieme al nipotino di 6 anni tenuto per mano, stava percorrendo via Postumia di Ponente nelle vicinanze dell'intersezione con via Belvedere lungo il ciglio stradale, privo di marciapiede. Stavano tornando da una visita da parenti quando, a pochi metri da casa, per cause in corso di accertamento, la donna è finita contro il cofano e il lunotto della Panda. Il guidatore non l'avrebbe vista in quanto accecato dal sole basso di quell'ora.

I SOCCORSI. Immediata si è mossa la macchina dei soccorsi. Ambulanza ed elicottero del Suem del 118. Ma per nonna Norma non c'era già più nulla da fare. Praticamente illesi il conducente dell'auto e il bimbo, sotto choc e ferito solo leggermente. L'anziana, vedova da molti anni, lascia tre figli e sette nipoti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella, nonna investita davanti al nipotino: lei muore, lui scioccato

PadovaOggi è in caricamento