rotate-mobile
Incidenti stradali Mestrino / Via 4 Novembre

Investe e uccide 23enne che attraversa sulle strisce: camionista ricercato

L'incidente alle 15 in via IV Novembre a Mestrino davanti alla gelateria Da Andrea. Vittima Francesca Fincato, che stava attraversando sulle strisce quando è stata travolta da un autoarticolato che ha proseguito la sua corsa

Stava attraversando sulle strisce pedonali dopo essere appena scesa da un pullman quando è stata investita e uccisa da un camion che l'ha trascinata per qualche metro per proseguire poi la propria corsa come se nulla fosse accaduto.

CAMIONISTA RICERCATO. L'incidente oggi pomeriggio alle 15 in via IV Novembre a Mestrino, in corrispondenza della gelateria "Da Andrea". Vittima una ragazza, Francesca Fincato, 23enne residente in paese. Sul posto i soccorsi del Suem 118, purtroppo però inutili, e la polizia stradale di Padova che ha disposto posti di blocco in tutto il Veneto e anche in Emilia per rintracciare l'autoarticolato.

RICERCHE IN CORSO. Grazie alla testimonianza di una donna che ha assistito al tragico incidente, gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario del mezzo, un uomo residente a Messina. Due i motivi che possono aver determinato la prosecuzione della corsa del mezzo pesante: o non si è proprio reso conto di aver investito una persona o è fuggito.

LA LAUREA E LA PALLAVOLO. Francesca, diplomata al Tito Livio e laureatasi il 21 marzo scorso in Giurisprudenza a Padova come consulente del Lavoro è stata una giocatrice di pallavolo fin da giovanissima. Dopo aver militato per anni nella squadra locale di Mestrino, nell'ultima stagione aveva giocato nella squadra dell'Abano in prima divisione femminile.

IL SINDACO: STRADA PERICOLOSA. "Purtroppo Mestrino è attraversata da una delle arterie più pericolose del Veneto, la strada regionale 11 - dichiara il sindaco, Marco Valerio Pedron - Sono mesi che richiamiamo l'attenzione sulla necessità di un maggior presidio. Abbiamo anche richiesto di realizzare delle isole pedonali ma ci è stato risposto che non consentirebbero il passagio dei carichi eccezionali. Questa reale necessità oramai è diventata un'emergenza. Farò quanto nelle mie possibilità per ridurre la pericolostà della regionale 11 nel tratto che attraversa il paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe e uccide 23enne che attraversa sulle strisce: camionista ricercato

PadovaOggi è in caricamento