rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Santa Giustina in Colle / Via Ceccarello

Giovedì i funerali di Giulia Spinello Il testimone: "La Jeep ai 100 all'ora"

Si terrà il 6 giugno alle 15 la cerimonia funebre dedicata alla 21enne di Santa Giustina in Colle morta venerdì dopo essere stata investita e trascinata dal fuoristrada di una 62enne di San Giorgio delle Pertiche. La scena è stata descritta dall'automobilista che per primo ha chiamato i carabinieri

C'è un testimone che ha assistito in presa diretta all'agghiacciante scena della morte di Giulia Spinello, la studentessa 21enne di Santa Giustina in Colle investita e trascinata per circa 3 chilometri dalla Jeep Grand Cherokee condotta dalla 62enne casalinga di San Giorgio delle Pertiche. Come riferiscono i quotidiani locali, si tratta dell'automobilista che per primo ha telefonato ai carabinieri e che, tentando di raggiungere il fuoristrada, anche correndo agli 80 chilometri l'ora, non sarebbe riuscito a raggiungerlo. Motivo per cui, avrebbe dichiarato il testimone ai militari dell'arma nella sua deposizione, l'investitrice correva a velocità molto sostenuta, a suo avviso intorno ai cento all'ora e affrontando le curve del tragitto in modo "innaturale".

L'INCIDENTE: Una fine straziante - I PUGNI DI GIULIA: Il tentativo della vittima di salvarsi - L'ARRESTO: L'investitrice ai domiciliari - FAMILIARI IN TV: Lo sfoga della sorella e del fratello - LA SORELLA: Il toccante messaggio su Facebook - VIDEO: Il ritrovamento del corpo ad Arsego - VIDEO/1: Il fuoristrada danneggiato dall'impatto - VIDEO/2: La lunga scia di sangue sulla strada - VIDEO/3: Il testimone - TELEGRAMMA: Il cordoglio del Consiglio regionale Veneto

I FARMACI. Dagli esami a cui è stata sottoposta la 62enne, che sarebbe gravemente malata e per questo assumerebbe farmaci, le è stata riscontrata la presenza nelle urine di benzodiazepine, sostanza che se assunta in certe quantità è incompatibile con la guida. Ora il gip Cristina Cavaggion dovrà esprimersi sulla convalida dell'arresto ai domiciliari per omicidio colposo, guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope e omissione di soccorso.

I FUNERALI. Intanto è stata fissata la data dei funerali di Giulia, che si terranno giovedì 6 giugno, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina in Colle. Ogni sera, alle 20.30, fino a giovedì, in chiesa si terrà il rosario in nome della ragazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì i funerali di Giulia Spinello Il testimone: "La Jeep ai 100 all'ora"

PadovaOggi è in caricamento