
Il tir in fiamme
Mezzo pesante in fiamme lungo l'autostrada: A13 chiusa tra Boara e Monselice, code
Nel tardo pomeriggio di lunedì un camion è stato costretto a fermarsi lungo la carreggiata nord dell'autostrada Bologna-Padova a causa di un incendio. Non risultano feriti
La polizia stradale di Rovigo e i vigili del fuoco stanno intervenendo lungo la carreggiata nord dell'autostrada A13 per l'incendio di un mezzo pesante. Il tratto fra i caselli di Boara Pisani e Monselice è temporaneamente chiuso.
L'incendio
Il rogo è scaturito attorno alle 18 e ha interessato un tir all'altezza del chilometro 86, nel comune di Monselice. Il camion che trasporta latte è fermo a pochi metri dal viadotto di via Vetta, in direzione Padova. Al momento non risultano persone ferite o altri veicoli coinvolti. Il denso fumo nero che si innalza nel cielo è visibile da chilometri. Sul posto anche il personale della Direzione terzo tronco di Autostrade per l'Italia.
Autostrada chiusa e alternative
Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza il tratto autostradale tra i caselli di Boara Pisani e Monselice è stato chiuso. Sono stati individuati i percorsi alternativi. Per gli utenti che da Bologna sono diretti verso Padova uscita a obbligatoria a Boara: percorrere la statale 16 Adriatica e rientrare a Monselice; uscita consigliata Rovigo. Alle 19 si registrano 4 chilometri di coda sul luogo dell'incendio. Un chilometro di rallentamenti anche verso l’uscita obbligatoria di Boara in direzione Padova.
Aggiornamenti costanti
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 501 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.