Mezzo pesante in fiamme lungo l'autostrada: A13 chiusa tra Boara e Monselice, code

Nel tardo pomeriggio di lunedì un camion è stato costretto a fermarsi lungo la carreggiata nord dell'autostrada Bologna-Padova a causa di un incendio. Non risultano feriti

Il tir in fiamme

La polizia stradale di Rovigo e i vigili del fuoco stanno intervenendo lungo la carreggiata nord dell'autostrada A13 per l'incendio di un mezzo pesante. Il tratto fra i caselli di Boara Pisani e Monselice è temporaneamente chiuso.

L'incendio

Il rogo è scaturito attorno alle 18 e ha interessato un tir all'altezza del chilometro 86, nel comune di Monselice. Il camion che trasporta latte è fermo a pochi metri dal viadotto di via Vetta, in direzione Padova. Al momento non risultano persone ferite o altri veicoli coinvolti. Il denso fumo nero che si innalza nel cielo è visibile da chilometri. Sul posto anche il personale della Direzione terzo tronco di Autostrade per l'Italia.

Autostrada chiusa e alternative

Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza il tratto autostradale tra i caselli di Boara Pisani e Monselice è stato chiuso. Sono stati individuati i percorsi alternativi. Per gli utenti che da Bologna sono diretti verso Padova uscita a obbligatoria a Boara: percorrere la statale 16 Adriatica e rientrare a Monselice; uscita consigliata Rovigo. Alle 19 si registrano 4 chilometri di coda sul luogo dell'incendio. Un chilometro di rallentamenti anche verso l’uscita obbligatoria di Boara in direzione Padova.

Incendio Tir 2-2

Aggiornamenti costanti

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 501 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Inferno in autostrada: esplode tir, carbonizzato l'autista, feriti due lavoratori

  • Tragedia in serata: uomo azzannato dai suoi rottweiler viene trovato senza vita dalla compagna

  • Addio digitale terrestre, cambia tutto per i televisori: come attrezzarsi

  • Sorpresa dalle previsioni meteo: neve in arrivo anche a Padova e provincia?

  • Scopre due persone che dormono nel suo garage: una era la proprietaria dell'immobile

  • Dormiva in un camper a Monselice una ricercata su cui pendeva una condanna a 10 anni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento