rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Camposampiero / Via Straelle di Rustega

Donna in bicicletta travolta da un ciclista: trasportata in ospedale dopo la caduta

L'incidente nel pomeriggio di giovedì, con una donna finita all'ospedale e un ciclista medicato sul posto. La prima avrebbe attraversato senza accorgersi del passaggio della due ruote

Tempi duri per i ciclisti sulle strade padovane, vittime di incidenti non solo con automobili e mezzi pesanti ma anche con altre due ruote. Dopo i gravi scontri delle ultime settimane, il copione si è ripetuto ieri nell'Alta, fortunatamente con conseguenze limitate.

La dinamica

A metà pomeriggio del 18 ottobre in via Straelle nel comune di Camposampiero la collisione tra due biciclette ha mandato all'ospedale una donna. Secondo indiscrezioni la signora di mezza età ha attraversato in sella al suo mezzo fuori dalle strisce pedonali, senza accorgersi che lungo la strada transitava un altro ciclista. Nemmeno lui deve aver notato la presenza dell'altra persona, perchè l'ha centrata in pieno. Inevitabile per i due finire rovinosamente a terra: ad avere la peggio è stata la donna. Sul posto è stata mandata un'ambulanza che l'ha portata al vicino ospedale per accertamenti, anche se le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Meglio è andata al ciclista, medicato sul posto per qualche escoriazione superficiale dovuta al volo sull'asfalto. I rilievi sono stati curati dai vigili urbani dell'Unione camposampierese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna in bicicletta travolta da un ciclista: trasportata in ospedale dopo la caduta

PadovaOggi è in caricamento