La manovra errata manda il camion carico di ghiaia fuori strada: traffico in tilt

Incidente stradale venerdì all'alba nelle campagne fra Terrassa Padovana e Bovolenta dove un autoarticolato è finito parzialmente fuori strada creando qualche disagio alla circolazione

Gli accertamenti e il recupero del camion fuori strada

Due mezzi pesanti che si incrociano lungo una strada stretta e con i margini scoscesi. Una manovra sbagliata e uno dei camion che finisce con le ruote nella scarpata e tutto il carico in bilico.

L'incidente

É la versione dell'incidente fornita dall'autista che all'alba di venerdì si è trovato protagonista della disavventura mentre era a bordo del suo mezzo di lavoro. Poco prima delle 7 del mattino l'uomo, 44enne italiano di Casalserugo, stava percorrendo la provinciale 35 da Bovolenta verso Terrassa. Poco prima di giungere in paese, lungo via Madonna e nell'omonima frazione, il suo autoarticolato carico di ghiaia si è trovato con le ruote posteriori fuori dalla carreggiata, in bilico lungo il piccolo terrapieno che divide la sede stradale dai campi sottostanti.

I soccorsi

Il conducente è rimasto illeso ma il mezzo pesante di traverso lungo la strada ha causato più di qualche rallentamento e costretto a chiedere l'intervento della polizia stradale. Gli agenti del distaccamento di Piove di Sacco hanno accertato come nessuno fosse rimasto ferito e avviato le procedure per la messa in sicurezza e il recupero del veicolo. A quanto raccontato dall'uomo al volante la causa dell'incidente risiederebbe in una manovra sbagliata, in cui il 44ennesi è spostato sul ciglio esterno per non finire addosso a un altro camion che procedeva in direzione opposta ma il terreno ha ceduto, probabilmente a causa delle piogge delle ore precedenti. La strada provinciale è stata bloccata per circa tre ore per consentire alle gru di issare il veicolo e il traffico è stato deviato sulle vie circostanti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Ricoveri in ospedale, tutte le province venete in Fase 5 tranne Padova»

  • Femminicidio nella notte a Cadoneghe: uomo uccide la moglie a coltellate

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Zaia: «Ecco la nuova ordinanza. Ridotta capienza nei negozi e nei centri commerciali»

  • Il Covid si porta via a 67 anni lo storico pasticcere di Mestrino. Morto anche un giovane professore

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento