rotate-mobile
Incidenti stradali Altichiero / Corso Tredici Giugno

Tamponamento tra mezzi pesanti, un tir si ribalta. Tangenziale chiusa per ore

Un violento impatto si è verificato nella mattinata di martedì lungo la tangenziale nord di Padova. Due i camion coinvolti. Lunghissime le code in zona, strada chiusa fino al pomeriggio

Un serio incidente si è verificato attorno alle 9 di martedì lungo la tangenziale nord nel tratto di corso Tredici Giugno, all'altezza di Pontevigodarzere.

La dinamica

Lungo la corsia nord in direzione Limena e stadio Euganeo due mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un tamponamento e uno dei veicoli, quello che ha innescato l'incidente, ha terminato la propria corsa a ridosso del guard rail centrale parzialmente rovesciato. Il conducente di quest'ultimo veicolo, un 45enne, è rimasto ferito seppur in modo non preoccupante. Illeso l'altro camionista, anche lui dipendente di una ditta per la quale stava svolgendo un trasporto. Entrambi risultano residenti fuori regione.

Strada chiusa, traffico in tilt

Pesantissime le ripercussioni sul traffico, già di per sé intenso, con il tratto di tangenziale completamente bloccato e lunghe code. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno provveduto a chiudere il tratto di strada interessato. Alla rotatoria di Pontevigodarzere gli automobilisti che stavano percorrendo la tangenziale in direzione di Padova Ovest sono stati deviati sulla viabilità alternativa, mentre è stata bloccata la rampa d'accesso a corso Tredici Giugno. La carreggiata nord è rimasta chiusa al traffico fino a pomeriggio inoltrato. Al lavoro anche il personale di Veneto Strade per le complesse operazioni di rimozione dei veicoli incidentati. La polizia locale sta ora compiendo accertamenti per far luce sulla causa della carambola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra mezzi pesanti, un tir si ribalta. Tangenziale chiusa per ore

PadovaOggi è in caricamento