rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Monselice / Strada Statale 16

Gravissimo investimento, ciclista falciato dall'auto in corsa. É in rianimazione

É stato necessario l'intervento dell'elisoccorso per recuperare il ferito che versa in condizioni disperate. Illesa la donna alla guida dell'auto che lo ha tamponato

Il pauroso incidente si è verificato pochi minuti prima delle 14 al chilometro 18 della statale 16 nel comune di Monselice, qualche centinaio di metri prima dell'incrocio con via Rivella.

Il tamponamento

In direzione di Padova viaggiava in sella alla sua bicicletta da corsa un 44enne del luogo, quando alle sue spalle è sopraggiunta la Ford Focus condotta da una 34enne di origine moldava anch'essa residente nelle vicinanze. L'auto è piombata sul ciclista, scaraventandolo nella canaletta a lato strada e fermandosi qualche metro più avanti.

Condizioni critiche

Dato il grande numero di veicoli in transito i soccorsi sono stati allertati istantaneamente e vista la gravità della situazione da Padova si è alzato l'elisoccorso. Sul luogo dell'incidente la vittima è stata intubata e stabilizzata prima di essere ricoverata in massima urgenza e operata. I medici stanno tentando in ogni modo di salvare il 44enne, la cui prognosi resta al momento riservata.

Le indagini

Illesa la donna alla guida seppur sotto shock, che è stata interrogata dai carabinieri di Conselve e del Norm. A loro, ultimati i rilievi, spetta il compito di determinare le cause dell'incidente. Nonostante alcuni rallentamenti, il traffico non ha subito disagi eccessivamente pesanti. É il quarto grave incidente negli ultimi due giorni, il secondo che ha richiesto la presenza dell'elicottero del Suem.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravissimo investimento, ciclista falciato dall'auto in corsa. É in rianimazione

PadovaOggi è in caricamento