rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Selvazzano Dentro / Via Roma

L'utilitaria sbanda sul ponte e travolge due automobili: ferite due donne, traffico bloccato

Secondo incidente in due giorni nel territorio comunale di Selvazzano, dove nella tarda mattinata tre automobili si sono scontrate all'altezza del ponte della Libertà

Stando alle ricostruzioni fornite dalla polizia locale incaricata dei rilievi, a innescare lacarambola sarebbe stata la perdita di controllo dell'auto da parte di un anziano.

L'incidente

Lo scontro si è verificato poco dopo le 12 sul ponte della Libertà, che congiunge la frazione Pralungo con il centro di Selvazzano. E in direzione della chiesa viaggiava la Suzuki guidata da un 70enne del posto, proveniente da via Vittorio Emanuele III. All'improvviso, forse a causa dell'asfalto reso viscido dalle abbondanti piogge, l'uomo ha perso il controllo invadendo la corsia opposta e urtando una Kia e una Opel.

Feriti e traffico

Leggermente ferite le due donne alla guida dei veicoli tamponati, una 44enne di Saccolongo e una 47enne di Selvazzano. Entrambe sono state prese in cura dai sanitari del Suem giunti sul posto e hanno riportato alcune contusioni non gravi. Dal vicino comando si sono attivati gliagenti della polizia locale, che hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità della zona, vista anche l'ora di punta, con il ponte rimasto chiuso un paio d'ore.

Il precedente

Lunedì mattina un incidente simile si è verificato poco lontano, in aperta campagna, lungo via Vittorio Emanuele III all'altezza della Nuova Agricola Girasole. In quel caso la mancata precedenza da parte di un 69enne in fase di immissione ha causato lo scontro, con la Citroen di un giovane che non ha potuto evitare l'impatto. Entrambi erano finiti al pronto soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'utilitaria sbanda sul ponte e travolge due automobili: ferite due donne, traffico bloccato

PadovaOggi è in caricamento