rotate-mobile
Incidenti stradali Piombino Dese / Via Ronchi

Lo schianto e il volo nella canaletta: tre ferite estratte dalle lamiere, arriva l'elisoccorso

Una carambola fra automobili nell'Alta Padovana ha causato il ferimento di tre donne. I due veicoli coinvolti sono finiti entrambi nel fossato lungo la strada. Illeso un uomo

Potrebbe esserci ancora una volta l'asfalto bagnato all'origine del secondo serio incidente sulle strade padovane nel giro di poche ore. Tre donne sono ricoverate in due ospedali dopo il violento scontro avvenuto alle 12.20 nel comune di Piombino Dese.

L'incidente

A rimanere coinvolte nell'incidente, la cui dinamica è ancora al vaglio della polizia stradale, una Volvo V40 e una Fiat Punto che percorrevano via Ronchi Destra nelle campagne del Piombinese. A bordo della Volvo un 46enne di Piombino, sulla Fiat viaggiavano invece la conducente di 39 anni e due amiche di 36 e 35 anni, tutte di Trebaseleghe. Entrambe le auto sono uscite di strada finendo la propria corsa dentro la canaletta in cui scorrevano diversi centimetri d'acqua.

Automobili nel fosso dopo lo scontro

I feriti

Nonostante i danni vistosi alla sua vettura, l'uomo è rimasto illeso, mentre per estrarre e soccorrere le tre donne sono intervenute due ambulanze e l'elicottero alzatosi in volo da Padova. I pompieri di Padova e Castelfranco, una volta recuperati tutti gli occupanti, hanno affidato ai paramedici le tre padovane. La più grave è risultata una delle passeggere, elitrasportata nel capoluogo ma che non sarebbe in pericolo di vita. Più lievi le ferite delle altre due, trasferite all'ospedale di Camposampiero.

Il traffico

La polizia stradale ha seguito i rilievi e sta cercando di fare chiarezza sulle cause dello scontro e su eventuali responsabilità. Non si esclude infatti che a innescare la carambola possa essere stata una manovra errata. Il traffico ha patito qualche rallentamento pur senza rimanere bloccato. Poche ore prima un'altra utilitaria è finita nel fosso a Pernumia e due ragazzi sono rimasti feriti. Uno in particolare ha rischiato la vita per ipotermia dopo essere rimasto incastrato nell'abitacolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo schianto e il volo nella canaletta: tre ferite estratte dalle lamiere, arriva l'elisoccorso

PadovaOggi è in caricamento