rotate-mobile
Incidenti stradali Loreggia / Strada Provinciale 71

Schianto all'incrocio con due feriti: raffica di incidenti sulle strade della provincia

É di tre incidenti e tre feriti il bilancio della domanica sera sulle strade padovane. Il più grave a Loreggia, dove due persone sono rimaste incastrate negli abitacoli

Lo schianto è avvenuto poco dopo l'imbrunire lungo la strada provinciale che collega Loreggia a Piombino Dese. Altri due incidenti si sono verificati domenica sera in provincia, uno ad Arzergrande e uno a Piove di Sacco.

L'incidente tra Loreggia e Piombino Dese

La dinamica

Incidente domenica sera nell'Alta Padovana, nel comune di Loreggia, all'altezza dell'azienda agroalimentare La Veneta. Poco dopo le 19 una Lancia Ypsilon ha cercato di immettersi sulla provinciale 71 provenendo da via Ronchi. Arrivata al bivio dove ha svoltato a sinistra, è stata centrata da una Opel Astra proveniente da Piombino. Le due auto si sono scontrate e sono carambolate sull'asfalto, con all'interno i due conducenti feriti. La Opel è finita parzialmente nel fosso che corre lungo la strada.

Rilievi e soccorsi

Sul posto sono arrivati i sanitari con due ambulanze che hanno imbarellato e preso in carico i guidatori. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area e recuperato i mezzi mentre ai carabinieri sono stati affidati i rilievi. La dinamica sembra chiarita, con la Opel che ha centrato la Lancia in fase di immissione, tuttavia restano da capire le cause dell'incidente ed eventuali responsabilità dei conducenti. Potrebbe trattarsi di una manovra azzardata, dell'alta velocità o di una svista della persona a bordo della Ypsilon, che potrebbe non aver visto sopraggiungere l'altra auto. Su internet sono molti i residenti a lamentare la pericolosità di quel tratto di strada, già teatro di gravi incidenti negli scorsi anni.

Arzergrande

Contemporaneamente all'incidente di Loreggia, in via Marconi ad Arzergrande un furgone è uscito autonomamente di strada causando leggere ferite al conducente. Il 51enne di Chioggia ha perso il contollo del mezzo andando a sbattere contro la recinzione di una casa privata. A soccorrerlo è arrivata l'ambulanza che lo ha portato all'ospedale di Piove di Sacco per accertamenti, mentre sul posto i carabinieri di Bovolenta hanno eseguito i rilievi e stanno lavorando per capire le cause dello schianto.

Piove di Sacco

Circa tre ore dopo, alle 22.15, il Nucleo radiomobile di Piove di Sacco è intervenuto in via Valerio per la carambola innescata da una Renault Megane. Il giovane alla guida, un 25enne di Santa Giustina in Colle, stava percorrendo la statale 516 verso il centro di Piove provenendo da Chioggia. Arrivato all'altezza della rotonda, ha sbandato travolgendo il guardrail e finendo la sua corsa in mezzo alla rotatoria. Ancora da chiarire i motivi dell'impatto, forse riconducibile alla forte velocità, ma fortunatamente il ragazzo è uscito sulle sue gambe e non ha coinvolto altri mezzi o persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto all'incrocio con due feriti: raffica di incidenti sulle strade della provincia

PadovaOggi è in caricamento