rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Piazze / Riviera dei Ponti Romani

Perde il controllo dello scooter e cade sui binari del tram: ferito un anziano

Carambola nella tarda mattinata di giovedì nella centralissima riviera Ponti Romani, dove per cause in corso di accertamento un padovano ha sbandato in motorino finendo a terra

Una manovra errata, una perdita di controllo dovuta al manto stradale o alle rotaie resi viscidi dalla pioggia. Sarà la polizia locale a determinare cosa possa aver provocato la caduta dell'84enne protagonista di un incidente a cui hanno assistito decine di persone.

Lo schianto

Sono circa le 11 quando il padovano, in sella al suo Aprilia 125, imbocca la riviera in direzione Prato della Valle. All'altezza della fermata "Ponti Romani" perde il controllo: sbanda, non riesce a tenere in piedi il mezzo e cade sfiorando il cordolo del marciapiede. Tanti sono in attesa del tram e assistono all'incidente, che fortunatamente non ha coinvolto altre persone. I soccorsi scattano subito, arriva un'ambulanza che prende in carico l'anziano e lo porta al pronto soccorso. Risulta ancora ricoverato: è ferito, ma non in pericolo di vita, e le sue condizioni stanno migliorando.

I rilievi

Lungo la riviera sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso. Al momento sono in corso ulteriori accertamenti, ma si tratta con certezza di un incidente autonomo. Resta da capire se il conducente possa aver perso il controllo perché spaventato dai movimenti di un altro veicolo o di un pedone, ma si propende per una perdita di equilibrio accidentale, forse dopo aver urtato la rotaia metallica resa scivolosa dalla pioggia. Qualche disagio è stato patito anche dai mezzi pubblici, rimasti bloccati per qualche minuto prima della rimozione dello scooter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dello scooter e cade sui binari del tram: ferito un anziano

PadovaOggi è in caricamento