rotate-mobile
Incidenti stradali Piove di Sacco / SS516

Frontale nel Piovese: due feriti, interviene l'elisoccorso. Strada chiusa e traffico paralizzato

La strada statale "dei Vivai" è stata chiusa per più di due ore per un incidente che ha richiesto il blocco della circolazione per consentire l'intervento dell'elicottero

Lo schianto che ha coinvolto un'auto e un furgone si è verificato poco prima delle 14.30 lungo la statale 516 "dei Vivai" nel tratto fra Piove di Sacco e Sant'Angelo, all'altezza dello svincolo per Campolongo Maggiore in direzione Padova.

I feriti

A scontrarsi sono state una Citroen Picasso e un furgone carico di scatoloni imballati. Per capire l'esatta dinamica e il motivo all'orgine del frontale sta lavorano la polizia stradale intervenuta con i vigili del fuoco di Piove di Sacco e i sanitari del Suem. Nell'urto parte del carico del furgone è volata sul cofano dell'utilitaria, intrappolando la donna alla guida dento l'abitacolo. estratta dai pompieri è stata stabilizzata dai paramedici, mentre sul posto veniva richiesto l'intervento dell'elicottero che l'ha trasferita all'ospedale di Padova. Nonostante in un primo momento le sue condizioni sembrassero gravi, il quadro clinico si è poi stabilizzato portando al ricovero in media gravità. L'autista del furgone è rimasto leggermente ferito e in via precauzionale è stato visitato all'ospedale del Piovese.

Lo schianto tra auto e furgone lungo la strada dei Vivai

Strada chiusa

Pesanti le ripercussioni sul traffico. La viabilità è stata interrotta in direzione di Padova e deviata sulle arterie secondarie. Alle 16 il tratto risultava ancora chiuso e si sono formate lunghe code. Le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati si sono concluse dopo circa due ore dall'impatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale nel Piovese: due feriti, interviene l'elisoccorso. Strada chiusa e traffico paralizzato

PadovaOggi è in caricamento