rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Massanzago / Via Cornara

Schianto all'incrocio fra tre auto, un ferito grave recuperato in elicottero

Incidente a metà pomeriggio di mercoledì nell'Alta Padovana dove lo scontro fra tre utilitarie ha causato il ferimento di uno dei conducenti coinvolti

É intervenuto anche l'elicottero del Suem in supporto alle ambulanze per soccorrere una persona rimasta ferita in modo serio dopo che la sua auto ha impattato con altri due veicoli nella carambola che ha lasciato in mezzo alla strada una Opel, una Fiat e una Volkswagen.

La dinamica

É successo poco dopo le 16 nel comune di Massanzago all'incrocio tra via Roma e via Cornara, alle porte della zona industriale in direzione di Noale. La dinamica è ancora in corso di accertamento da parte della polizia locale dell'Unione del Camposampierese, incaricata dei rilievi. L'ipotesi al momento più probabile è quella di una mancata precedenza: la Golf guidata da un trentenne trevigiano proveniente da Noale avrebbe bruciato il semaforo rosso e innescato l'incidente, travolgendo la Opel Zafira di un romeno di 48 anni di Santa Maria di Sala e la Panda di un giovane noalese.

incidente massanzago-4

Il ferito

Proprio quest'ultimo, un trentaquattrenne che viaggiava con la madre, ha avuto la peggio. Liberato come gli altri conducenti dai pompieri e dai sanitari del Suem, per lui è stato necessario il trasporto in elicottero all'ospedale di Padova dove è stato ricoverato in condizioni gravi. Al pronto soccorso, ma a Camposampiero, è finito anche un anziano che viaggiava come passeggero a bordo della Golf anche se le sue condizioni non sono preoccupanti. Il traffico all'incrocio, regolato dai vigili urbani, è stato interrotto a tratti per consentire i rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto all'incrocio fra tre auto, un ferito grave recuperato in elicottero

PadovaOggi è in caricamento