rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragico incidente vicino Trento: nello schianto muore una 60enne padovana

Il sinistro ha visto coinvolti l'auto di una coppia di padovani e un camion. Il marito della vittima e il camionista sono ricoverati in gravi condizioni anche se non sono in pericolo di vita

Tragico schianto sulla bretella della Piana Rotaliana per una coppia veneta in Trentino. Gabriella Pettenon, 60 anni padovana, ha perso la vita. I due, marito e moglie residenti a Borgoricco, si trovavano a bordo di una Nissan Qashquai e viaggiavano in direzione sud sulla provinciale 235 quando all'altezza della rotatoria di Zambana Vecchia, nel comune di Lavis (Trento), si sono scontrati con un un camion Daily furgonato che viaggiava nella direzione opposta.

L'incidente

L'esatta dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri. Quello che si sa è che l'impatto è avvenuto nella corsia opposta a quella in cui viaggiava il camion, in un tratto in cui le due corsie sono separate dalla doppia linea continua. Alla guida in quel momento c'era il marito, classe '59, ora ricoverato in gravi condizioni ma non in pericolo di vita all'ospedale S. Chiara insieme all'uomo alla guida del camion, un cittadino rumeno di 55 anni residente a Spormaggiore (Trento). Purtroppo per la donna non c'è stato nulla da fare. L'intervento delle ambulanze e dei vigili del fuoco volontari di Lavis è stato immediato. I soccorritori, vista la gravità della situazione, hanno richiesto l'intervento dell'elicottero con a bordo il medico rianimatore. La donna però è deceduta sul posto a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente vicino Trento: nello schianto muore una 60enne padovana

PadovaOggi è in caricamento