rotate-mobile
Incidenti stradali Loreggia

Dramma in A23: piomba in furgone sul tir incolonnato e muore tra le lamiere

Un padovano è finito addosso a un autoarticolato fermo in colonna ed è rimasto schiacciato nell'abitacolo perdendo la vita all'istante. Inutili i disperati soccorsi

Dramma sull'autostrada A23 in Friuli dove un padovano è deceduto dopo aver tamponato un tir fermo lungo la carreggiata per un incolonnamento dovuto a un incidente precedente.

Il tremendo schianto in A23 costato la vita a un padovano

La vittima

A perdere la vita nel tremendo impatto tra un furgone e un autoarticolato è stato un 46enne residente nell'Alta Padovana, Luca Martellozzo, che abitava con la madre a Loreggia e nativo di Camposampiero, che, alla guida del Fiat Ducato, è piombato addosso al camion. Lo scontro è avvenuto lungo la A23 all'altezza di Bicinicco in direzione di Palmanova, in provincia di Udine, alle 15.30 di oggi. Martellozzo lavorava come magazziniere-trasportatore per la Benozzi Engineering di Piombino Dese ed era in viaggio proprio per conto dell'azienda. Gli amici lo ricordano come una persona buona e sempre disponibile. Ancora da fissare la data del funerale.

La dinamica

Al momento del tamponamento lungo l'autostrada si registravano quattro chilometri di coda per un precedente incidente verificatosi alle 12 a San Giorgio di Nogaro. Nonostante i rallentamenti fossero segnalati sui pannelli luminosi lungo tutto il tratto di strada, il padovano potrebbe non essersi reso conto dei mezzi incolonnati o non aver calcolato bene i tempi di frenata, finendo addosso al tir e morendo incastrato tra le lamiere. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari: dalle prime indiscrezioni l'uomo è morto all'istante.

Traffico

Sul posto anche i vigli del fuoco per rimuovere i mezzi incidentati e la polizia stradale di Palmanova per i rilievi insieme al personale di Autovie. Pesanti i disagi sulla circolazione, già messa a dura prova dallo schianto a San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia. Coinvolta anche una cisterna colma di formldeide altamente tossica, che ha richiesto un lungo intervento per il travaso in sicurezza.

Incidente Udine 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma in A23: piomba in furgone sul tir incolonnato e muore tra le lamiere

PadovaOggi è in caricamento